Regali di Natale: compriamoli unici e fatti a mano online e nei mercatini

In questi giorni sulle pagine Facebook delle creative sta circolando questo status davvero molto propositivo, che mi ha dato l’ispirazione per scrivere questo post, ed è proprio questo status che metto come primo motivo per scegliere regali fatti artigianalmente da donare a chi amate di più.

Proponiamoci di comprare i regali di Natale da piccoli imprenditori, dal vicino che vende dal catalogo, oppure dalla creativa che fa orecchini, dall’amica che vende su internet coperte all’uncinetto. Facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune che ne ha bisogno e non alle multinazionali. Cosi facendo molte piu persone potranno vivere un Natale felice. (Se sei d’accordo puoi anche copiarlo nella tua bacheca FB o sul tuo blog)

Perchè comprare regali fatti a mano è presto detto, lo avevo già scritto tempo fa ma lo ribadisco

1 – Sono pezzi unici nella maggior parte dei casi, e tutti hanno un grande valore artistico

2 – Nella maggior parte dei casi costano poco

3 – Anche se si rompono sai a chi farli aggiustare e la garanzia è illimitata

4 – Sono stati creati per passione

5- Se desideri qualcosa di particolare che non trovi in commercio, puoi sempre chiedere di creartelo su ordinazione, oppure di modificare e personalizzare pezzi già esistenti

6. Puoi regalare a chi ami la sensazione di avere qualcosa scelto appositamente per lui e non in serie

7. darai una mano agli artigiani e piccoli imprenditori, punto fondamentale in questo momento momento storico di crisi economica e fallimenti obbligati della piccola imprenditoria)

 

Vi assicuro che avrete da navigare e da spalancare gli occhi (e il borsellino forse..) per un bel po’.

LEGGI: LE INTERVISTE AI GIOVANI DESIGNER

 

LEGGI ANCHE: REGALI DI NATALE: PERCHE’ COMPRARE HANDMADE

 

Precedente Se non hai un iPhone (nè un iPad) ma la morte di Steve Jobs ti fa sentire più solo Successivo Come passare un compleanno felice facendo 24 cose che ami

Lascia un commento

*