Un pomeriggio per me, e per la mia pelle

1

Sabato pomeriggio, autunno ormai nel vivo, primo vero freddo nelle ossa e una settimana lavorativa davvero intensa da smaltire e riporre nel dimenticatoio.
Ogni volta credo che non riuscirò a scrollarmi di dosso la stanchezza, le ansie, il grigiore da ufficio, ma poi ripenso al mio asso nella manica.
C’è un modo per rigenerarsi, per ritrovare sé stesse e per vivere un momento tutto per sé che vale per 10.

Il segreto è chiudersi dietro la porta della stanza da bagno e aprire il rubinetto della vasca. Unici compagni di questo rito, un buon libro o della musica, una puntata di qualche serie tv da guardarmi sul tablet, una candela profumata e un cestino pieno di prodotti Phisyogel, fedeli alleati della mia beauty routine.
Essendo una mamma e una donna che lavora non posso prendermi il lusso di un giorno intero da dedicare ad una beauty routine (e sì che ne avrei bisogno..) ma due ore riesco a ritagliarmele quindi non transigo sui prodotti che mi accompagnano quando decido di prendermi cura di me.

Physiogel vanta 3 linee e, cosa fondamentale, tutte le creme e lozioni Physiogel sono clinicamente testate da dermatologi, caratterizzate da formule ipoallergeniche, prive di conservanti, profumi e coloranti, non comedogeniche. Tutte le creme e lozioni Physiogel contengono l’avanzata tecnologia BioMimic, che mima la struttura multi lamellare e la composizione della barriera idrolipidica dell’epidermide. Reintegra e rinforza la barriera idrolipidica della pelle.

2

Le linee Physiogel nello specifico sono

NUTRI-IDRATANTE QUOTIDIANO: Viso/Corpo: 1 crema; 1 lozione; 2 detergenti; 1 Fluido

SOLLIEVO CALMANTE: 1 Flacone viso; 1 detergente viso. Corpo: 1 crema; 1 lozione; 1 crema mani

SENSI CUOIO CAPELLUTO: 1 shampoo delicato

I miei prodotti preferiti nello specifico sono tre, da usare durante e dopo il bagno.

  1. Sensi cuoio capelluto: 1 shampoo che dire delicato è dire poco. Inodore, incolore, non fa praticamente schiuma, ma vedrete che capelli davvero puliti e vaporosi vi lascerà. Un prodotto perfetto anche se lavate i capelli con molta frequenza, ad esempio se fate molto sport.
  2. Il Detergente Crema Delicato Sollievo Calmante, ideale per pelle secca, sensibile e arrossata, ma io lo uso con grande soddisfazione anche sulla mia pelle mista. Come lo shampoo anche questa crema è inodore, deterge in maniera profonda ma delicatamente senza aggredire la pelle, rimuove efficacemente lo sporco, il trucco e le impurità, protegge la pelle secca lasciandola morbida e una piacevole sensazione di pulito. Va applicato con un batuffolo di cotone o un dischetto struccante. Non potrete più farne a meno e anche il packaging è perfetto per evitare sprechi e per mantenere il prodotto inalterato
  3. Crema Lenitiva Sollievo Calmante Flacone Viso: estremamente delicata, dalla formulazione leggera e facile da stendere ottima per uso quotidiano, perfetta come base per il trucco e normalizzatrice della pelle. Tecnologia avanzata Biomimic che contiene un complesso lenitivo di lipidi essenziali, simili a quelli naturalmente presenti nella pelle, tra cui il Palmitamide che attenua visibilmente la secchezza, il prurito gli arrossamenti cutanei.
    Usatene poca e il vostro viso vi ringrazierà. Voi avrete fatto poca fatica ma i benefici saranno moltissimi.

Avevo detto solo tre prodotti lo so, ma non posso non citare, la crema corpo della linea Nutri-Idratante Quotidiano, perché anche se l’estate è ormai soltanto un ricordo e i vestiti ci coprono per tutto il giorno, sotto di essi la nostra pelle deve rimanere costantemente bella, liscia e idratata, ma non unta. Mica vorremo rovinare i tessuti? Ecco, questo prodotto risponde proprio alle caratteristiche appena citate, fidatevi di Phisiogel e non ve ne pentirete, anzi lo consiglierete a tutte le amiche!

Testo a cura di Emanuela Cerri in collaborazione con GSK

Lascia un commento


*