Muffin al cioccolato Kinder per Giovedì Grasso

Oggi è giovedì Grasso e a scuola di Nicco c’è una festa nella quale tutti i bimbi sono stati mascherati con costumi fatti da loro e dalle maestre.

Le mamme potevano contribuire portando dolci e dolcetti e io ho portato questi: Muffin al cioccolato Kinder, buonissimi!!

La ricetta prevede: 250 g di farina, 70 g di burro, 120 g di cioccolato Kinder, 120 g di zucchero, 2 uova, 250 g di yugurt bianco naturale, 1 bustina di lievito e una di vanillina.

Si mescolano in un recipiente la farina con lievito e vanillina e in un altro il burro ammorbidito e le uova. Poi si incorporano l’impasto secco e quello morbido mescolando lentamente. Si aggiunge lo yogurt e si mescola ancora. Per ultimo si aggiunge il cioccolato. Poi si mette l’impasto negli stampi da muffin riempiendoli per tre quarti. Forno a 180 gradi per 20 minuti. In occasione di Carnevale li ho decorati con deglio Smarties a mo’ di coriandoli!

Precedente L'autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore Successivo I segnali dell'innamoramento e del rinnamoramento

Lascia un commento