Creare e vendere oggetti fatti a mano: tutti i consigli

IL MIO ACCOUNT SU TWITTER

LA PAGINA FAN DEDICATA ALLE MIE CREAZIONI CON IL NOME VYRTUOSA CREAZIONI (se diventate fan mi farà molto piacere :-P)

LE MIE BOARDS SU PINTEREST (RIPINNATEMI)

Ho saputo di questo interessante articolo, fatto molto bene, per averlo letto sul blog di Alessia, bravissima scrapper e non solo, allora sono andata a vedermi tutto lo speciale, essendomene occupata anche io qualche post fa – Sei una creativa? Ecco come vendere le tue idee.
Tornando a noi, si tratta di una serie di guide alla creatività hand made pubblicate su Ginger Generation e chiamate giustamente e poeticamente Percorsi creativi: per ora ne sono uscite sei elaborate intervistando bravissime creative italiane con tanto di blog e shop online che vi invito ad andare a visitare sia che siate interessate a produrre sia che lo siate a comprare (c’è da perderci la testa).
Le guide già pubblicate trattano lo scegliere cosa creare e trovare i materiali adatti, il farsi conoscere sul web, come fotografare al meglio le proprie creazioni, rapportarsi con i clienti trovati online e poi partecipare ai mercatini

Vi piacciono le creazioni uniche fatte a mano ma non sapete dove trovarle o da dove cominciare a farvi un’idea? Ecco qui le interviste di Girlpower fatte ai creativi emergenti con i link ai loro negozi veri e virtuali e quelle di Ginger generation. Vi assicuro che avrete da navigare e da spalancare gli occhi (e il borsellino forse..) per un bel po’.

Dulcis in fundo, se la visione di tutte queste piccole meraviglie non vi ha ancora conquistato e non vi fidate ad acquistare seguendo questi nuovi perscorsi di vendita, ecco un decalogo pro-acquisto hand made tutto da leggere, dal quale vi estrapolo qualche pillola di pura saggezza (che vale anche per le cose che faccio io se vi piacciono)

1 – Sono pezzi unici nella maggior parte dei casi, e tutti hanno un grande valore artistico
2 – Nella maggior parte dei casi costano poco
5 – Anche se si rompono sai a chi farli aggiustare.
7 – Sono stati creati per passione
10- Se desideri qualcosa di particolare che non trovi in commercio, puoi sempre chiedere di creartelo su ordinazione, oppure di modificare e personalizzare pezzi già esistenti


IL MIO ACCOUNT SU TWITTER

LA PAGINA FAN DEDICATA ALLE MIE CREAZIONI CON IL NOME VYRTUOSA CREAZIONI (se diventate fan mi farà molto piacere :-P)

LE MIE BOARDS SU PINTEREST (RIPINNATEMI)

 

Precedente Puoi stare al telefono, vero? Successivo Le maledizioni del corpo femminile

Lascia un commento