Gli alleati della pelle

invecchiamento-pelle-zuccheri

Ciao ragazze!!!
Molti di noi abbiamo problemi con la nostra pelle… o è grassa, oppure secca, delicata, con macchie ecc… Comunque, in nostro soccorso numerose ricerche hanno messo in evidenza come alcuni integratori usati insieme a particolari creme cosmetiche aiutano la salute di tutti i tipi di pelle.
La rosa canina è la specie di rosa spontanea più comune in Italia, molto frequente nelle siepi e ai margini dei boschi. Ricca di vitamina C, aiuta le pelli sensibili che si arrossano facilmente e hanno tendenza a couperose, riduce la comparsa di macchie dovute all’età o all’esposizione scorretta al sole.
Il selenio è un non metallo chimicamente affine allo zolfo ed al tellurio. Fino alla metà del Novecento era considerato un elemento tossico, ma nel 1957 Schwarz e Foltz stabilirono che tale composto è un elemento essenziale nella dieta, utile nella prevenzione delle malattie. Per quanto riguarda la pelle , il selenio la nutre ed è un potente antiossidante e può contrastare i segni del tempo (rughe), dello stress.

La melagrana grazie al contenuto di vitamina C e antiossidanti ha un’azione immunostimolante, ma tonifica anche ghiandole, ossa, cuore e vasi sanguigni. Per la pelle è utile per rassodarla e renderla più tonica.
La papaya migliora la digestione, purifica l’organismo, fornisce vitamine, sali minerali, oligoelementi e sostanze antiossidanti che riducono lo stress ossidativo. E’ uno di quei prodotti naturali che offre numerosi aiuti per la pelle in quanto la idrata, la rende luminosa e fresca.
Il lievito di birra contiene tutte le vitamine del gruppo B, moltissimi minerali e tante proteine; è un prezioso alleato per la salute e per la bellezza. In particolar modo è utile per la cura della pelle grassa con acne e brufoli, in quanto oltre all’azione nutriente, svolge un’azione disinfettante.
L’olio di germe di grano è l’integratore più completo in quanto idrata la cute e ne migliora il tono e la luminosità, la rende morbida e la nutre.
Un bacio :-*

Precedente RECENSIONE: Braccialetti Luminosi Successivo Aloe Vera