Impacco pre shampoo alla menta contro i capelli grassi.

Bentornati!

Dopo alcuni giorni di assenza, torno a proporvi la ricetta di un’altra pozione magica che ho trovato in giro per il web. Ingrediente fondamentale è la menta, pianta dalle proprietà antibatteriche e antisettiche.

Questo impacco laverà e purificherà a fondo il capello da olii, grassi e tossine, regolando la produzione del sebo e stimolando la crescita dei capelli. Un rimedio aggressivo che non va utilizzato troppo spesso: potrebbe avere l’effetto contrario, ovvero la sua aggressività può far produrre ancora più sebo!

Ricetta: 
  • Un mazzetto di menta fresca
  • 3 bicchieri di acqua
  • 2 cucchiai di aceto di mele
  • un rametto di rosmarino fresco

Fate bollire i 3 bicchieri di acqua e lasciate in infusione la menta e il rosmarino per una notte. Il giorno dopo, aggiungete al vostro infuso freddo l’aceto di mele e dopo qualche minuto applicate sul cuoio capelluto, massaggiando bene. Lasciate in posa un’oretta e poi lavate i capelli come vostro solito.

PS: ringrazio la ragazza che ha postato questa ricetta in un gruppo di facebook che seguo!

Vedi anche: La routine per avere capelli perfetti e sani.

2 Risposte a “Impacco pre shampoo alla menta contro i capelli grassi.”

  1. Bene x quanto riguarda la crema viso ingredienti di facile reperibilità e semplice da fare ho girato un sacco sul web trovando ricette super complicate con ingredienti o conservanti o vitamine che solo on Line si possono avere x non parlare poi della misurazione PH un incubo. Mi domando a cosa serva tutto questo dal momento che sia gli oli essenziali sia i burro o cera d api sono prodotti a lunghissima scadenza x cui non capisco questa ossessione sulla loro conservazione una volta assemblati x creare una crema boh forse sono stupida in materia e ci sono cose che mi sfuggono sono diversi anni che mi produco creme x il viso ammetto che sono leggermente untuose rispetto a quelle acquistate però mi trovo bene e sono tranquilla sugli ingredienti. Grazie la proverò appena terminata la mia ciao

I commenti sono chiusi.