Nuova vita alla pelle

Il modo favorevole di esporsi verso la vita può incoraggiare noi stessi e la nostra pelle risulterà più splendente. Di seguito, elencherò una serie di atteggiamenti positivi da mettere in pratica ogni giorno.

  • Rivolgersi domande di “felicità”: nella sfera della vita, ogni tanto è necessario fermarsi a riflettere “Lo voglio davvero?”. “Cosa potrei fare di diverso?”. “Fare altre cose mi regalerebbe maggiore serenità?”. Una volta scoperti i punti deboli della propria esistenza, bisogna imparare a dire “basta” e se necessita anche un secco “No”, soprattutto quando si è cresciuti in un ambiente famigliare che ha scoraggiato la libera espressione dei propri sentimenti.
  • Accettare le novità: molte volte i problemi di ansia e stress nascono dalla mancanza di attitudine di stravolgere la routine, rassicurante perchè conosciuta. Prendiamo l’abitudine di accogliere il nuovo, nella nostra vita, ricercandolo quotidianamente nelle piccole cose. Ad esempio: fare una strada diversa per raggiungere il luogo di lavoro, assaggiare un cibo che non era mai stato mangiato prima e, fare sport diversi mai fatti prima.
  • Non giudicare mai: bisogna analizzare ogni aspetto della nostra vita senza emettere giudizi e senza farci soffocare dai sensi di colpa o dal peso delle responsabilità. Dobbiamo imparare ad avere quell’atteggiamento come se ci osservassimo dall’esterno e potessimo prendere la corretta distanza per capire e trovare soluzioni.
  • Trovare tempo per se stessi: per evitare che le nostre emozioni possano esondare, è necessario mettere da parte la frase “Non ho tempo” e trovare la maniera per coltivare un hobby, una passione, un’amicizia. A beneficiarne è il fisico ma anche la produttività.