Crema corpo nutriente e idratante al burro di Karitè

Questa crema ha una consistenza solida, si scioglie con il calore del proprio corpo, per ritornare solida quando il suo utilizzo è terminato. Ecco la ricetta per 100 ml di crema:

  • 25 grammi di burro di karitè
  • 25 grammi di cera d’api
  • 45 ml di olio di mandorle dolci oppure olio di jojoba
  • aggiungere a freddo 9 gocce di estratto di semi di pompelmo (efficace antiossidante contro i radicali liberi), 20 gocce di olio essenziale di arancio (effetto tonificante) e cannella, 10 gocce di olio essenziale di mirra (trasmette forza e ottimismo)

Preparazione: prima di cominciare, procuratevi una bilancia per pesare gli ingredienti e lo stampo per i muffin oppure le formine per dolci in silicone. Scaldare il burro di karitè, l’olio di mandorle o di jojoba e la cera d’api a bagnomaria fino al completo scioglimento, continuando a mescolare. Togliere dal fuoco il composto e lasciare riposare per circa un minuto, poi aggiungere gli oli essenziali e le gocce di semi di pompelmo. Versare nello stampo il composto ancora liquido e lasciatelo solidificare. Lo step successivo è quello di togliere il composto solidificato dallo stampo per poi metterlo nei vasetti vuoti di vetro. Questa crema corpo è eccezionale per il nutrimento e l’idratazione della nostra pelle.