Per la serie mobili-icona: il mobile toeletta.

Un classico dell’arredamento per la camera da letto, il mobile da toeletta ha accompagnato generazioni e generazioni di donne.

Spaziosoluzioni mobile-toeletta-specchio-city2
Sembra uscito da una favola moderna: City è un mobile toeletta con specchio e gambe lucide bronzate. Un pezzo artigianale di grande raffinatezza, in cui maniglie e levigatura sono realizzate interamente a mano. Un complemento d’arredo utilizzabile anche come consolle o scrittoio, nella versione senza specchio. Anche se pare impossibile poter rinunciare a questo “specchio specchio delle mie brame” con bordo molato cangiante.

Ho detto arredo classico, ma non intendo dire che sia riservato soltanto agli amanti del genere, perché al contrario il mobile da toeletta ha accolto tutti gli stili d’arredo adattandosi alle mode passeggere e rinnovandosi in grande stile.

Feminine-Dressing-Table-With-Elegant-Design-La luminosità della lacca rossa dona un tocco glamour alle finiture in noce della struttura. Lo specchio rotondo e le gambe inclinate completano l'armonia con un continuo gioco di linee e rotondità.
Toeletta Fonteyn, design Steuart Padwick. La luminosità della lacca rossa dona un tocco glamour alle finiture in noce della struttura. Lo specchio rotondo e le gambe inclinate completano l’armonia con un continuo gioco di linee e rotondità.

Petineuse, coiffeuse, mobile make-up, mobile toilet, lady desk, tavolino da trucco: chiamate come volete questo mobile dal grande fascino, ma il significato racchiude l’essenza di quello che è l’accessorio femminile per eccellenza. Un concetto modernissimo di multifunzionalità.magic-cube-dress-01-b

L’intramontabile mobile con specchio, che ha saputo rinnovarsi interpretando al meglio epoche e stili, torna ad affascinare i designer che si cimentano con un concetto sempre più sofisticato, reso esplicito in silhouette eleganti, realizzate in materiali pregiati.prodotti-142581-rela5ae661fad6c4a5697c7bd1f9d76daa5
Il risultato è un complemento d’arredo che evoca chiaramente il passato ma che si inscrive perfettamente nella contemporaneità, per una donna padrona di se stessa, romantica e decisa allo stesso tempo.prodotti-53522-prelf25f5a4e-1301-4f86-9146-c89da7b3478c

Precedente Design anche per la cameretta. Successivo Il camino per cucinare