Parete vetrata: divide in modo ‘light’.

Se hai una casa non troppo grande, con ambienti unici che preferiresti dividere, la parete vetrata è una perfetta alternativa ai muri.

Cerchi una parete vetrata dalla forte personalità che esca dall’anonimato e che isoli le funzioni di un’area senza ostacolare lo sguardo? Prendi spunto da questa quinta bi-color realizzata abbinando due lastre di vetri stratificati dalle nuances fredde: potrai realizzare la quinta nei colori che più ami e che si addicono allo schema cromatico della casa, in versione trasparente o traslucida.

Il più delle volte la parete vetrata è usata per dividere la cucina dalla zona pranzo ma può essere utile in ogni ambiente della casa. Queste pareti hanno il vantaggio di dividere gli spazi di una casa senza sacrificare la luminosità, quindi sono perfette per i piccoli appartamenti dove è necessario sfruttare ogni singolo metro quadro con soluzioni alternative ed innovative. Spesso l’esigenza di dividere un’ambiente è dettata da motivi di funzionalità: per evitare la fuoriuscita di cattivi odori, per motivi estetici ma anche per esigenze di insonorizzazione.

Vuoi  ‘velare’ la trasparenza e giocare con tante superfici decorate: cerchi solo intimità o vuoi effetti sorprendenti? Tante sono le possibilità che ti offre il vetro.

  • Vetro stampato: alternano trasparenza e opacità lasciando filtrare la luce e garantendo la privacy
  • Mattoni di vetro
  • Vetro ‘tessuto’: stratificato e decorativo, è ottenuto interponendo del materiale tessile tra le lastre di vetro.Le pareti divisorie in vetro decorato sono la soluzione giusta per dividere gli ambienti di casa e nello stesso tempo arredare.

La parete vetrata solitamente si compone di una parte fissa e di una mobile o scorrevole. E’ quindi perfetta per chi desidera poter ripristinare l’ambiente di origine in ogni momento.  E’ una soluzione elegante e raffinata che oltre ad essere funzionale ha anche un grande impatto estetico.Parete vetrata

Vetro stampato: alternano trasparenza e opacità, progettati con una decorativa superficie tattile tridimensionale. Circles, Space e Waves di AGC Flat Glass

 

Lascia un commento

*