Ricetta vol-au-vent ripieni al formaggio

Ricetta vol-au-vent ripieni al formaggio
La Ricetta vol-au-vent ripieni al formaggio è buonissima e semplicissima da preparare.
I voul-au-vent sono deliziosi antipasti.  Sono piccoli canestrini formati da dei dischetti di pasta sfoglia sovrapposti, aperti in alto e vuoti all’interno. Si arricchiscono con un ripieno goloso, a piacere, in questa ricetta è a base di formaggio ed uova. Si possono servire in un buffet, o per cena come finger food. Li ho preparati una sera per cena ed erano veramente invitanti, uno tirava l’altro … Il bello di preparare i vol-au-vent è che puoi scegliere la dimensione ed addirittura la forma. Sicuramente per San Valentino si possono realizzare i vol-au-vent a forma di cuore.

Se la ricetta vol-au-vent ripieni al formaggio vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta vol-au-vent ripieni al formaggio
Ricetta vol-au-vent ripieni al formaggio

Difficoltà: Bassa
Tempo di preparazione: 30 minuti
Categoria: Ricetta antipasti, Ricetta per bambini, Ricetta secondi piatti, Ricetta per feste

Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
2 uova
2 cipollotti
1 ricotta
olio extravergine d’oliva
sale
formaggio brie

Preparazione Ricetta vol-au-vent ripieni al formaggio

  1. Ritagliate dalla pasta sfoglia dei dischi, grazie all’ausilio di un bicchiere, della stessa grandezza.
  2. Su metà ritagliate anche all’interno un disco. In modo da creare un anello. Adagiate su carta forno i dischi che fungeranno da base. Spennellate i bordi con un uovo sbattuto.
  3. Pulite e lavate il cipollotto. Tagliatelo a fettine sottili. Unitelo in una ciotola insieme all’uovo, il sale, il formaggio brie ed un filo di olio extravergine d’oliva. Mescolate bene ed inserite il ripieno in ogni vou-au-vent.
  4. Cuocete in forno a 200 gradi per 15 minuti.