Ricetta Uova Sode al Salmone

Ricetta Uova Sode al Salmone

Hai poco tempo? Ami la buona cucina? Le uova sode ripiene al salmone possono essere un’idea per preparare un piatto veloce ma anche per i palati esigenti.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Bassa
Tempo: 30 minuti
Categoria: Ricetta antipasti, Ricetta per bambini, Ricetta di domenica, Ricetta secondi piatti

Ricetta Uova Sode al Salmone
Ricetta Uova Sode al Salmone


 

Ingredienti per 4 persone
4 uova
1 confezione di salmone sott’olio
100 gr bietole
1 cipolla
1 carota
sale
maionese
sale
prezzemolo

 

[banner]Preparazione Ricetta Uova Sode al Salmone

  1. Pulite e lavate le bietole. Lessate le bietole in acqua bollente finchè non saranno tenere.Scolatele e su un piatto conditele con olio e sale.
  2. Lessate le uova partendo dall’acqua fredda. Cuocetele 10 minuti apartire da quando bolle l’acqua. Appena cotte lasciatele raffreddare.
  3. In padella soffriggete la cipolla e la carota a pezzettini. Appena le verdure saranno appassite aggiungete il salmone e lasciatelo insaporire per alcuni minuti.
  4. Sgusciate le uova e dividetele a metà. Svuotatele del tuorlo.
  5. Unite al composto di salmone metà tuorli e frullate con il frullatore ad immersione con l’olio a filo. Aggiungete la maionese. La crema deve risultare non troppo soda ne troppo liquida. Riempite le metà di uova.
  6. Inserite le uova su un piatto decorate con prezzemolo e i tuorli rimasti. Posizionate al centro  le bietole.

Suggerimento

A chi non piacesse la maionese può essere sostituita con un formaggio fresco come stracchino o robiola.