Ricetta Torta Sabbiosa con cioccolato fondente

Ricetta Torta Sabbiosa con Cioccolato fondente
La ricetta torta sabbiosa con cioccolato fondente è perfetta per un dolce risveglio a colazione con la bontá di una torta fatta in casa. Si sbriciola facilmente, da qui il nome Sabbiosa. Buonissima e soffice, dz provare anche per merenda. La torta sabbiosa è stata decorata prendendo spunto da Polloch, ovvero con schizzi, ma non di colore ma di cioccolato fondente.

Se la ricetta Torta Sabbiosa con cioccolato fondente vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta torta sabbiosa con cioccolato fondente
Ricetta torta sabbiosa con cioccolato fondente

Difficoltà: Facile
Tempo: 20 minuti
Categoria: Ricetta dolci, Ricetta per bambini, Ricetta per feste

Ingredienti
100 gr fecola di patate
100 gr farina 00
200 gr zucchero a velo
200 gr burro
2 uova
1 limone
1 bustina lievito per dolci
1 pizzico di sale

Per decorare:
50 gr Cioccolato fondente

Preparazione Ricetta Ricetta Torta Sabbiosa con Cioccolato fondente

  1. Setacciate assieme la farina, la fecola, il lievito e un pizzico di sale.
  2. Montate a spuma il burro con lo zucchero a velo, quindi unite i tuorli e continuate a montare il composto.
  3. Aggiungete poco a poco e continuando a mescolare con la frusta, dal basso verso l’alto, le farine e la scorza di limone grattugiata.
  4. Montate a neve soda gli albumi e uniteli delicatamente al composto senza farlo smontare, poi versatelo in una tortiera rivestita da carta forno e cuocete per circa mezz’ora in forno a 180 gradi.
  5. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde. Con la forchetta create tanti schizzi sulla superficie della torta.

Una risposta a “Ricetta Torta Sabbiosa con cioccolato fondente”

  1. La tata Elisa consiglia per colorare la torta, di mescolare alla panna montata coloranti e poi creare così gocce di colore, come un vero pittore!

I commenti sono chiusi.