Ricetta Torta rovesciata di Ananas

Ricetta Torta rovesciata di Ananas
La Ricetta Torta rovesciata di Ananas è buonissima e veloce da preparare. Nella torta la dolcezza dell’ananas è accompagnata da un caramello di zucchero di canna che la rende ottima. La torta rovesciata di ananas puó essere preparata per le feste di compleanno, Natale e Capodanno o in altreoccasioni speciali. E’ inoltre un’ottima merenda da proporre ai bambini, adatta anche come merenda per la scuola.

Se la ricetta torta rovesciata di ananas vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

 

Ricetta Torta rovesciata di ananas
Ricetta Torta rovesciata di ananas



Difficoltà:
Facile
Tempo cottura:60 minuti
Categoria: Ricetta dolci, Ricetta per bambini, Ricetta di domenica, Ricetta per feste

Ingredienti
250 gr farina 00
150 gr burro
100 gr zucchero
3 uova
mezza bustina lievito per dolci
100 ml sciroppo all’ananas
1 confezione di ananas sciroppato
2 cucchiai di zucchero di canna

Preparazione Ricetta Torta rovesciata di Ananas

  1. Imburrate una tortiera a cerniera, cospargetela con lo zucchero di canna. Tagliate a metà le fettine di ananas sciroppato. Disponetele sul fondo della tortiera, partendo a disporle a cerchio dall’esterno per poi finirle al centro.
  2. Montate il burro con lo zucchero fino a quando non avrete ottenenuto una crema. Il burro dovrá essere morbido a temperatura ambiente per riusciure a montarlo, in alternativa potete scioglierlo leggermente per 30 secondi al microonde.
  3. Continuando a montare aggiungete al composto un uovo alla volta.
  4. In una ciotola unite alla farina il lievito. Inseritela un cucchiaio alla volta al composto di uova. Aggiungete il succo di ananas ed i cubetti di ananas rimasto.
  5. Versate il composto sopra alla tortiera. Infornate la torta rovesciata di ananas in forno statico già caldo a 180 gradi per 40 minuti circa. Con la prova stecchino controllate la cottura.