Ricetta Torta di Carote e Mandorle

Ricetta Torta di Carote e Mandorle

La Ricetta Torta di Carote e Mandorle è buonissima e genuina. La torta è ideale per colazione o da offrire come merenda ai vostri bambini. Si possono creare anche cupcakes utilizzando stampini piccoli con l’impasto della torta di carote e mandorle. La ricetta non contiene burro e latte e può essere indicata per chi è intollerante al lattosio. La torta di carote e mandorle può essere decorata con abbondante zucchero a velo e mandorle intere.

Se la ricetta Torta di Carote e mandorle vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Media
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di Cottura: 50 minuti
Categoria: Ricetta dolci, Ricetta per bambini, Ricetta di domenica, Ricetta per feste

Ricetta Torta di Carote e Mandorle
Ricetta Torta di Carote e Mandorle

 

Ingredienti
2 uova
250 gr di carote grattugiate
150 gr di mandorle
150 gr di zucchero
1 bustina lievito per dolci
200 gr di fecola di patate
zucchero a velo q.b.

Preparazione Ricetta Torta di Carote e Mandorle

 

  1. Pelate e tagliate le carote. Tritatele finemente con il robot da cucina. Aggiungete le mandorle e lo zucchero continuate a tritare finchè il composto sarà omogeneo.
  2. Unite la fecola di patate, i tuorli uno ad uno, il lievito per dolci e amalgamate bene.
  3. Montate a neve gli albumi. Inserite in una terrina il composto tritato dentro al robot da cucina ed unite gli albumi mescolando dall’alto verso il basso per non farli smontare.
  4. Versate il tutto in una tortiera rivestita di carta forno. Cuocere per 50 minuti a 180 gradi.
  5. Completate con una spolverizzata di zucchero a velo.