Tartine con Salmone, Lenticchie e Scamorza

Ricetta Tartine con Salmone, Lenticchie e Scamorza
Un aperitivo improvvisato tra amici? Le tartine con salmone, lenticchie e scamorza possono essere perfette, sia come stuzzichino, ma anche come antipasto a cena. Oltre ad essere molto appetitose, infatti, hanno condimenti che le arricchiscono, come ad esempio il salmone, i legumi e il formaggio. Ottime anche come merenda per i membri più giovani della famiglia. Veloci e facili da preparare, si possono arricchire con salse, come maionese, ketchup o senape.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta Tartine con Salmone, Lenticchie e Scamorza
Ricetta Tartine con Salmone, Lenticchie e Scamorza

Difficoltà: Facile
Tempo: 30 minuti
Categoria: Ricetta Antipasti, Ricetta per festa, Ricetta in 15 minuti, Ricetta da campeggio, Ricetta Panini e Sandwich, Ricette di pesce, Ricette per Bambini

Ingredienti per 2 baghette (4 persone)
20 gr burro
1 baghette
125 gr salmone affumicato
1 scatola di lenticchie
1 spicchio d’aglio
olio extra vergine d’oliva
sale
1 mazzo di rucola
1 scamorza affumicata

Preparazione Ricetta Tartine con Salmone, Lenticchie e Scamorza

  1. Lavate la rucola e tagliatela a pezzettini con le mani.
  2. In padella, insaporite le lenticchie in scatola con l’olio ed uno spicchio d’aglio. Cuocete per pochi minuti e salate.
  3. Tagliate la scamorza affumicata a fettine.
  4. Tagliate sottilmente la baghette in tante fettine. Adagiatele su un piatto da portata.
  5. Condite un terzo delle fettine, con burro spalmato e salmone affumicato. Un’altra parte con il burro spalmato, la scamorza e le lenticchie. E l’ultima parte con il burro spalmato, la scamorza e la rucola.
  6. Servite con un buon vino bianco fresco o uno spritz.