Ricetta straccetti di tacchino ai pomodorini con purè di zucca

Ricetta straccetti di tacchino ai pomodorini con purè di zucca
Questa ricetta è a prova di chef. L’ho preparata una domenica a pranzo, è sicuramente una ricetta indicata per stupire e per soddisfare i palati più esigenti. Per la cottura del tacchino ho preferito utilizzare la pentola a pressione. Con questa cottura la carne rimane tenera oltre che essere pronta in poco tempo. Per chi non ha la pentola a pressione può utilizzare una padella larga. Consiglio di infarinare prima il tacchino e di sostituire l’olio con il burro per la cottura in padella. Attenzione a cuocere la carne a fuoco basso.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta straccetti di tacchino ai pomodorini con purè di zucca
Tacchino con purè di zucca

Ingredienti per 4 persone

4 fettine di tacchino
100 gr pomodorini
2 patate
1 cipolla
2 cucchiai di formaggio grana
erba cipollina q.b.
2 pezzi di zucca cotta al forno
olio extravergine d’oliva
1 mestolo di brodo o di acqua
2 cucchiai di passata di pomodoro
sale

Preparazione Ricetta straccetti di tacchino ai pomodorini con purè di zucca

Ricetta straccetti di tacchino ai pomodorini con purè di zucca

Pulite e tagliate le patate, la cipolla e i pomodorini. Tagliate le fettine di tacchino in striscioline abbastanza larghe.
In pentola a pressione fate uno strato con cipolle, patate e pomodorini. Bagnate con il mestolo di brodo e la passata di pomodoro. Unite un filo d’olio, il sale e l’erba cipollina. Sopra adagiate le fettine di tacchino. Ricoprite la carne con le verdure rimaste, un po’ di pomodoro e un filo d’olio. Cuocete in pentola a pressione per 20 minuti. Frullate la zucca cotta al forno con un filo d’olio e il parmiggiano. Salate. Aggiungete un po’ di latte se il composto rimane troppo asciutto. Potete riscaldare il purè in microonde o con un pentolino. Appena pronto il tacchino impiattatelo inserendo a specchio il purè di zucca.