Ricetta Spiedini di Gamberetti gratinati al forno

Ricetta Spiedini di Gamberetti gratinati al forno

La Ricetta Spiedini di Gamberetti gratinati al forno è ottima e perfetta per la Vigilia di Natale. La ricetta utilizza una impanatura a base di pangrattato con spezie.

Una volta tolto il guscio delle code, togliete il filo nero, presente sulla schiena.

Se la ricetta Spiedini di Gamberetti gratinati al forno vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta Spiedini di Gamberetti gratinati al forno
Ricetta Spiedini di Gamberetti gratinati al forno

 

Per gli spiedini sono state utilizzate solo le code, se volete creare un brodo a base di pesce per arricchire un risotto, potete tenere le teste e gli scarti per poi cuocerli in acqua con sale, carota, sedano e cipolla. Il brodo una volta cotto, andrá filtrato prima dell’utilizzo.

Difficoltà: Media
Tempo cucina: 30 minuti
Tempo cottura: 10 minuti
Categoria: Ricetta secondi piatti, Ricetta pesce, Ricetta per bambini, Ricetta di domenica, Ricetta per le feste

Ingredienti per 3 persone (6 spiedini)
450 gr di gamberetti
pane da grattugiare
prezzemolo erba cipollina
olio d’oliva
sale

Preparazione Ricetta Spiedini di Gamberetti gratinati al forno

  1. Pulite i gamberetti, utilizzando eventualmente dei guanti da cucina, togliendi la testa e il guscio. Eliminate anche dalla schiena della coda il filo nero.
  2. Con il robot da cucina tritate il pane finemente. Unite una maciata di foglie di prezzemolo, l’erba cipollina, il sale e l’olio a filo ancora con il robot in funzione. Dovrà risultare una impanatura non troppo secca.
  3. Su un piatto largo inserite l’impanatura e i gamberetti. Mescolate bene.
  4. Create gli spiedini inserendo uno alla volta i gamberetti. Impanate nuovamente ogni spedino con l’impanatura.
  5. Inserite gli spiedini di gamberetti su una teglia con carta forno. Cuocete in forno già caldo a 200 gradi per 10 minuti.