Ricetta Semifreddo con Panna ed Amaretti

Ricetta Semifreddo con Panna ed Amaretti
La Ricetta Semifreddo con Panna ed Amaretti è un dolce facile da realizzare, semplicemente buonissimo. In poco tempo, riuscirete a preparare un dessert,   adatto per le occasioni speciali e nelle feste di Natale e Capodanno. La ricetta semifreddo con panna ed amaretti non necessita dell’utilizzo della gelatiera, basterá attendere che il dolce diventi un semifreddo, mettendolo in freezer per almeno 5 ore. Questa ricetta è perfetta per un dessert per ospiti a cena o per una merenda. Per rendere il dolce ancora più goloso, si può aggiungere come decorazione pezzettini di cioccolata. Altrimenti potete servirlo ricoprendolo di tanta granella di amaretti o nocciole.

Se la ricetta semifreddo con panna  ed amaretti vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta Semifreddo con Panna ed Amaretti
Ricetta Semifreddo con Panna ed Amaretti

 

Difficoltà: Facile
Tempo cottura:30 minuti
Categoria: Ricetta dolci, Ricetta per bambini, Ricetta di domenica, Ricetta per feste

Ingredienti per 6 persone
125 gr amaretti
450 ml panna
115 gr zucchero a velo
pezzettini di cioccolata (facoltativo)

Preparazione Ricetta Semifreddo con Panna ed Amaretti

    1. Tritate con il robot da cucina gli amaretti finemente.
    2. Montate la panna con lo zucchero a velo.
    3. Aggiungere alla panna montata due terzi degli amaretti. Mescolate bene dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
    4. Versate il vostro semifreddo in uno stampo da plum cake rivestito da carta forno.
    5. Mettetelo in freezer per 5 ore finchè non si sarà rassodato.
    6. Togliete il semifreddo mezz’ora prima di servire. Capovolgetelo su un piatto da portata e decoratelo con amaretti tritati e pezzettini di cioccolata a piacere. Servite il semiifreddo con panna ed amaretti tagliato a fette.