Ricetta Salmone con Crostini alla crema di aceto balsamico

Ricetta Salmone con Crostini alla crema di aceto balsamico
La Ricetta Salmone con Crostini alla crema di aceto Balsamico unisce la leggerezza e benessere del salmone, pesce ricco di omega3, alla golosità dei crostini di pane con crema di aceto balsamico, non rinunciando cosí al gusto. La Ricetta è ottima anche per l’estate, facile e veloce da cucinare, adatta anche da preparare in campeggio!

Se la ricetta salmone con crostini alla crema di aceto balsamico vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Preparazione Salmone con Crostini alla crema di aceto balsamico
Preparazione Salmone con Crostini alla crema di aceto balsamico


Difficoltà: Facile
Tempo: 20 minuti
Categoria: Ricetta secondi di pesce, Ricetta per bambini, Ricetta da campeggio

Ingredienti per 4 persone

400 gr salmone fresco o in scatola
1 cipollotto
2 zucchine
100 gr fagiolini
olio extravergine d’oliva
sale
erba cipollina
crema di aceto balsamico

Preparazione Salmone con Crostini alla crema di aceto balsamico

  1. Pulite e tagliate il cipollotto, le zucchine e i fagiolini. Cuocete le verdure per 15 minuti, con un filo d’olio ed un mestolo di acqua.
  2. Il salmone fresco preparatelo a vapore insieme all’erba cipollina ed il sale. Potete anche utilizzate il salmone in scatola, scaldandolo per pochi minuti in padella con un filo d’olio e l’erba cipollina.
  3. Quando il salmone sarà cotto, dopo circa 10 minuti, toglietelo dalla vaporiera. Pulitelo bene dalle lische, grosse soprattutto al centro.
  4. Tagliate a cubetti delle fettine di pane. In padella dorate i crostini con olio extravergine d’oliva, sale ed erba cipollina.
  5. Componete il piatto inserendo il vostro salmone, le verdure e i crostini di pane con sopra abbondante crema di aceto balsamico.