Ricetta Polpettone di Tonno

Ricetta Polpettone di Tonno

Questa ricetta è un’alternativa al polpettone di carne. Il tonno è facilmente digeribile e quello in scatola è ben tollerato da tutti. Molto buono ed ottimo per un secondo piatto originale!

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta polpettone di tonno
Polpettone al Tonno

Difficoltà: Bassa
Tempo: 15 minuti
Categoria: Ricetta Secondi Piatti, Ricetta Antipasti, Ricetta per bambini

Ingredienti per 4 persone
1 scatola di tonno
1 uovo
mezza confezione di ricotta
2 cucchiai di parmiggiano grattugiato
erba cipollina
pangrattato q.b.
olio extravergine d’oliva
sale
Procedimento Ricetta Polpettone di Tonno
Ricetta polpettone di tonnoIn una ciotola lavorate il tonno scolato dall’olio con la ricotta. Aggiungete al composto il parmiggiano, 1 uovo, sale e pangrattato quanto basta per renderlo della consistenza da formare il polpettone. Prendete 2 fogli di carta da forno. Dividete il composto in due parti uguali e formate sulla carta forno dei piccoli polpettoni dalla forma allungata. Richiudeteli come a formare una caramella. Mettete i due polpettoni in una teglia. Cuocete in forno già caldo a 200 gradi per 20 minuti.