Ricetta Polpette di Mozzarella

Ricetta Polpette di Mozzarella
La Ricetta Polpette di mozzarella è un piatto perfetto come finger food da gustare insieme ad un aperitivo. Sono facili e veloci da preparare, buonissime con un cuore morbido alla mozzarella e una croccante impanatura. Le Polpette di Mozzarella si possono cuocere al forno per renderle più leggere od in alternativa friggerle. Ottime per pranzi o cene a buffet!

Se la ricetta Polpette di Mozzarella vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornate! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta polpette di mozzarella
Ricetta polpette di mozzarella


Difficoltà: Facile
Tempo: 15 minuti
Categoria: Ricetta antipasti, Ricetta in 15 minuti, Ricetta per bambini, Ricetta per feste

Ingredienti per 4 persone
2 mozzarelle
olio extra vergine d’oliva
erba cipollina
sale
mezza baguette di pane
1 cucchiaio di formaggio grana
1 uovo

Preparazione Ricetta Polpette di Mozzarella

  1. In un robot da cucina tritate finemente il pane, con l’olio a filo, il sale, il parmiggiano e l’erba cipollina.
  2. Aggiungete le mozzarelle a pezzettini e continuate a tritare il composto sempre con il robot da cucina.
  3. Se non disponete del robot da cucina potete in alternativa utilizzare il pangrattato giá pronto e tritare a coltello tutti gli altri ingredienti.
  4. Per ultimo inserite alle polpette di mozzarella l’uovo. Ammalgamate tutti gli ingredienti e formate con le mani le vostre polpette di mozzarella.
  5. Per una impanatura croccante, passatele prima su un piatto con la farina 00 e poi su un uovo sbattuto e per finire sul pangrattato.
  6. Cuocetele a forno caldo a 200 gradi per 15 minuti, altrimenti potete se preferite friggetele in abbondante olio preferibilmente di olio di oliva o di semi di girasole.