Ricetta Plum Cake di Arancia

Ricetta Plum Cake di Arancia
La Ricetta Plum Cake di Arancia è perfetta per la prima colazione o come merenda per i membri più giovani della famiglia. Un dolce risveglio, soffice al sapore di arancia. Per renderlo più goloso su ogni fettina del Plum Cake si può spalmare la marmellata, zucchero a velo o cioccolata spalmabile. E’ ideale anche come merenda per la scuola, per i bimbi che devono portarla ogni giorno.

Se la ricetta Plum Cake di Arancia vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta Plum Cake di Arancia
Ricetta Plum Cake di Arancia

Ricetta Plum Cake di Arancia

Ingredienti
250 gr zucchero
1 bustina di lievito per dolci
2 arance
80 gr burro
250 gr farina
3 uova

Preparazione Ricetta Plum Cake di Arancia

  1. Montate lo zucchero con le uova, con la frusta elettrica o il robot da cucina,  in modo da ottenere una crema liscia.
  2. Sciogliete a bagnomaria o al microonde il burro. Unite il burro fuso al composto di uova.
  3. Grattugiate la buccia di una arancia. Spremete poi  le due arance. Aggiungete il succo e la buccia grattugiata e continuate a montare.
  4. Alla farina unite il lievito. Aggiungetela poco alla volta all’impasto del plum cake. Continuate a montare finchè non l’avrete terminata.
  5. Foderate uno stampo per plum cake con burro e farina. Versate il vostro impasto.
  6. Cuocete il vostro Plum Cake di Arancia in forno già caldo a 180 gradi per 40 minuti.

Ricetta Plum Cake di Arancia
Ricetta Plum Cake di Arancia