Ricetta patate ripiene al forno

Ricetta patate ripiene al forno
Questa è una ricetta perfetta per i bambini. A chi non piacciono le patate? Potete utilizzare un ripieno solo con verdure o formaggi, oppure con prosciutto cotto o altri salumi a scelta.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.
Difficoltà: Facile
Tempo: 50 minuti
Categoria: Ricetta contorni, Ricetta per bambini, Ricetta di domenica

Ricetta patate ripiene al forno
Patate ripiene al forno

Ingredienti per 4 persone
4 patate lesse
100 gr pangrattato
2 cucchiai di parmiggiano grattugiato
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
2 cucchiai di ricotta
1 uovo
sale
erba cipollina
Procedimento Ricetta patate ripiene al forno

Ricetta patate ripiene al fornoLessate le patate ed una volta cotte sbucciatele. In una terrina mescolate il pangrattato con il formaggio grana, l’olio, la ricotta, l’uovo e l’erba cipollina. Tagliate a metà le patate facendo attenzione a non romperle. Svuotate con un cucchiaio le patate in modo da
formare delle barchette. Unite le patate tolte al composto e mescolate bene. Riempite le patate con il ripieno di pangrattato. Spolverizzate di grana e gratinatele in forno caldo su una teglia per 10 minuti a 200 gradi.