Ricetta Millefoglie alla crema con Panna e Frutta

Ricetta Millefoglie alla crema con Panna e Frutta
La Ricetta Millefoglie alla crema con Panna e Frutta è un dolce ottimo e perfetto per feste come il Natale e Capodanno ed occasioni speciali. La Millefoglie è composta da strati di pasta sfoglia e crema con frutta a pezzettini. La Millefoglie è decorata intorno da abbondante panna montata ed sl centro banana e mela, frutta invernale, le fragole sono una alternativa per la stagione primaverile.

Se la ricetta Millefoglie alla crema con panna montata e frutta vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta Millefoglie alla crema con panna e frutta
Ricetta Millefoglie alla crema con panna e frutta

Difficoltà: Media
Tempo:50 minuti
Categoria: Ricetta dolci, Ricetta per bambini, Ricetta di domenica, Ricetta per feste

Ingredienti

Crema
3 tuorli
120 gr. zucchero
mezzo litro di latte
40 gr farina

Base per Millefoglie
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 cucchiai di zucchero di canna
1 uovo

Decorazione
250 ml di panna fresca da montare
1 mela, 1 banana

Ricetta Millefoglie con crema
Ricetta Millefoglie

Preparazione Millefoglie alla crema con Panna Montata e Frutta

  1. Stendete il rotolo di pasta sfoglia sulla sua carta forno. Stendete con il mattarello la pasta su carta forno per renderla più sottile. Ritagliate quatto rettangoli della stessa misura. Disponeteli sopra ad una teglia da forno. Spennellateli con l’uovo e spolverizzateli di zucchero di canna. Praticate dei fori in tutta la superficie con la forchetta. Infornate a 200 gradi per 10 minuti.
  1. Ricetta Crema
    Ricetta Crema

    Intanto preparate la crema. Unite ai tuorli lo zucchero, aggiungete poco alla volta la farina alternandola al latte caldo. Fate attenzione a non formare dei grumi. Cuocete la crema su fiamma bassa finchè non bolle e non si sarà addensata. Inserite in una teglia larga la crema ancora calda a raffreddare ricoperta da carta pellicola.

  2. Montate la panna montata con due cucchiai di zucchero. Lavate e tagliate la frutta a pezzettini.
  3. Sfornate le paste sfoglie e lasciatele raffreddare.
  4. Appena tutto sarà fredda la crema e la pasta sfoglia, iniziate a comporre la Millefoglie. Su un piatto adagiate una pasta sfoglia con sopra la crema e i pezzettini di frutta. Poi ricoprite con l’altro rettangolo di pasta sfoglia. Componete gli strati fino all’ultimo che sarà anch’esso ricoperto di crema e frutta.
  5. Riempite il sacco a poche con la panna montata. Decorate i lati della Millefoglie creando un motivo. Conservate il dolce in frigorifero.