Ricetta Lasagne con verdure

Ricetta Lasagne con verdure

Con questa ricetta ho voluto accontentare tutti in famiglia. A chi è che non piacciono le patate? Questa lasagna è realizzata con ragù di verdure tra cui patate, carote e cipolle. Veramente buone e facili da preparare. Si possono preparare in anticipo e congelarle!

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta lasagne con verdure
Lasagne con Verdure


Difficoltà: Media
Tempo: 50 minuti
Categoria: Ricetta Primi Piatti, Ricetta per bambini, Ricetta di domenica

Ingredienti per 4 persone
1 cipolla
1 patata
1 carota
3 cucchiai di parmiggiano grattugiato
olio extravergine d’oliva
sale
1 confezione di pasta per lasagne già pronta
1 bicchiere di vino bianco

Besciamella
100 gr burro
100 gr farina
latte q.b.

Procedimento Ricetta Lasagne con verdure

Ricetta lasagne con verdureLavate e tagliate le verdure a pezzettini e se lo avete tritale con il robot da cucina. Cuocetele in una padella con un filo d’olio e un mestolo di brodo o acqua. Durante la cottura aggiungete altro brodo o acqua in modo che le verdure non si attacchino alla padella. Sfumate con un bicchiere di vino bianco. Appena saranno tenere saranno cotte. Salate ed aggiungete un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. A parte preparate una besciamella mettendo in un pentolino il burro a scaldare.
Appena sciolto aggiungete la farina e mescolate bene per eliminare i grumi. Aggiungete poco alla volta il latte. Appena arriverà a bollore e della consistenza che vi piace spegnete e salate.
In una pentola portate a bollore l’acqua per le lasagne. Scottate le lasagne ad una ad una. Asciugatele.
In una teglia componete la lasagna, mettendo uno strato di pasta, di ragù di verdure e besciamella. Sull’ultimo strato mettete abbondante parmiggiano. Una volta fredde potete congelarle. Si cuociono in forno già caldo a 200 gradi per 40 minuti.