Ricetta Lasagne con Spinaci

Ricetta Lasagne con Spinaci
Le lasagne con spinaci è un primo piatto vegetariano, molto ricco e saporito. Ho preparato questa ricetta per Natale, per accontentare mio marito a cui non piacciono le tradizionali lasagne al ragù. Tutti hanno molto gradito e fatto il bis, anche le bimbe nonostante il colore verde.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Facile
Tempo cucina: 30 minuti
Tempo cottura: 30 minuti
Categoria: Ricetta primi piatti, Ricetta per bambini, Ricetta di domenica, Ricetta per le feste

Ricetta Lasagne con Spinaci
Ricetta Lasagne con Spinaci

 

Ingredienti per 4 persone
1 confezione di pasta pronta per lasagne (consiglio a sfoglia sottile)
100 gr formaggio grana

Besciamella
50 gr burro
50 gr farina
mezzo litro latte
un pizzico di noce moscata
un pizzico di sale

Pesto con spinaci
400 gr spinaci freschi
1 aglio
125 gr ricotta
sale

Preparazione Ricetta Lasagne con Spinaci

  1. Pulite bene gli spinaci in acqua fredda. Cuocere in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Aggiungete poca acqua e il sale. Continuate la cottura per 10 minuti. Eliminate l’aglio.
  2. Aggiungete quando gli spinaci si saranno raffreddati, la ricotta. Mescolate bene.
  3. Per la besciamella cuocete il burro finchè non sarà fuso, unite mescolando bene la farina. Inserite il latte poco alla volta finchè non risulterà una crema non troppo liquida. Salate ed aggiungete un pizzico di noce moscata.
  4. Portate a bollore l’acqua per la pasta. Cuocete una sfoglia per lasagne una alla volta, asciugando la sfoglia con un canovaccio appena cotta.
  5. Su una pirofila fate prima uno strato di besciamella e poi aggiungete il primo strato di lasagna. Aggiungete il ripieno di spinaci e la besciamella. Continuate con gli strati fino all’ultimo che ricoprirete con abbondante besciamella e formaggio grana.
  6. Le lasagne potete una volta freddi congelarle o cuocerle in forno già caldo a 200 gradi per 30 minuti.