Ricetta Lasagne con Cavoletti di Bruxelles

Ricetta Lasagne con Cavoletti di Bruxelles

Con questa ricetta ho voluto osare. In famiglia da me sono l’unica a cui piacciono i Cavoletti di Bruxelles ed il cavolo in generale. Essendo una verdura di stagione con ottime proprietà nutritive è un peccato non utilizzarla in cucina. Così ho preparato per domenica una lasagna con i Cavoletti di Bruxelles. Il trucco quando la proponete a tavola è di dire che sono al pesto. Mia figlia un po’ dubbiosa nel vederla tutta verde a questa risposta si è convinta ad assaggiarla. Erano davvero molto buone, in più si possono preparare in anticipo e congelarle!

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Media
Tempo: 50 minuti
Categoria: Ricetta Primi Piatti, Ricetta per bambini, Ricetta di domenica

Ricetta Lasagne con cavoletti di bruxelles
Lasagne ai Cavoletti di Bruxelles

Ingredienti per 4 persone
1 cavoletto di bruxelles
1 cipolla
g
1 patata
1 carota
3 cucchiai di parmiggiano grattugiato
olio extravergine d’oliva
sale
1 confezione di pasta per lasagne già pronta
Besciamella
100 gr burro
100 gr farina
latte q.b.

Procedimento Ricetta Lasagne con Cavoletti di Bruxelles

Ricetta Lasagne con cavoletti di bruxelles
Lavate e tagliate le verdure a pezzettini. Cuocetele in una padella con un filo d’olio e un mestolo di brodo o acqua. Durante la cottura aggiungete altro brodo o acqua in modo che le verdure non si attacchino alla padella.
Appena saranno tenere saranno cotte. Toglietele dal fuoco e frullatele con il frullatore ad immersione. Salate ed aggiungete un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. A parte preparate una besciamella mettendo in un pentolino il burro a scaldare. Appena sciolto aggiungete la farina e mescolate bene per eliminare i grumi. Aggiungete poco alla volta il latte. Appena arriverà a bollore e della consistenza che vi piace spegnete e salate.
In una pentola portate a bollore l’acqua per le lasagne. Scottate le lasagne ad una ad una. Asciugatele.
In una teglia componete la lasagna, mettendo uno strato di pasta, di pesto e besciamella. Sull’ultimo strato mettete abbondante parmiggiano. Una volta fredde potete congelarle. Si cuociono in forno già caldo a 200 gradi per 40 minuti.