Ricetta involtini di verza con carne

Ricetta involtini di verza con carne

La Ricetta involtini di verza con carne è un secondo piatto buonissimo, arricchito da abbondante sugo al pomodoro.

Questa ricetta a base di verza e macinato di carne può considerarsi un piatto unico. La verza si abbina perfettamente alla carne scelta per la ricetta di bovino e suino. Il piatto può essere accompagnato da pane per bruschetta arrostito su piastra con olio e sale e da un buon bicchiere di vino rosso.

Ricetta involtini di verza con carne
Ricetta involtini di verza con carne

 

 

 

 

 

Se la ricetta involtini di verza con care vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Bassa
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Categoria: Ricetta secondi di carne, Ricetta svezzamento, Ricetta per Bambini, Ricetta di Domenica

Ingredienti per 4 persone:
200 gr macinato di suino
200 gr macinato di bovino
100 gr pane da bruschetta
100 gr parmiggiano
olio extravergine d’oliva
sale
1 uovo
passata di pomodoro
1 cipolla, 1 verza piccola

 

Preparazione Ricetta involtini di verza con carne

  1. Togliete le foglie della verza. Sbollentatele per alcuni minuti , in acqua bollente.
  2. Tritate con il robot da cucina il pane con 2 foglie di verza. Mescolare in una ciotola il macinato di suino e di bovino con il formaggio parmiggiano, il pane grattugiato e la verza, l’ uovo, 1 cucchiaio di olio e il sale. Fate delle polpette di carne.
  3. Cuocere prima in padella con poco olio, poi aggiungere circa 2 cucchiai di passata di pomodoro e 1 cucchiaio di acqua.  Lasciare sul fuoco per 20 minuti aggiungendo acqua al bisogno.
  4. Con l’aiuto di un cucchiaio prendete alcune polpette di carne su un piatto. Una volta raffreddate rivestitele ad involtino con le foglie di verza. Inseritele di nuovo nella padella e continuate la cottura per altri 10 minuti.

2 Risposte a “Ricetta involtini di verza con carne”

I commenti sono chiusi.