Ricetta Involtini alle verdure al forno

Ricetta Involtini alle verdure al forno
Questa è una ricetta rivisitata degli involtini cinesi. Gli involtini cinesi sono buonissimi ma anche non semplici da preparare e con ingredienti non sempre reperibili in cucina. Questi involtini alle verdure sono cotti al forno, invece che fritti, ma risultano croccanti fuori e morbidi dentro.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Bassa
Tempo: 30 minuti
Categoria: Ricetta antipasti, Ricetta per feste, Ricetta secondi

Ricetta Involtini alle verdure
Ricetta Involtini alle verdure

 

Ingredienti per 3 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
2 zucchine
1 porro
3 carote
olio
1 aglio
olio extravergine d’oliva
sale, pepe
1 noce di burro

 

 

[banner]Preparazione Ricetta Involtini alle verdure al forno

  1. Lavate e tritate con il robot da cucina a julienne le carote e le zucchine
  2. Tritate finemente la cipolla. L’aglio sbucciato dividetelo a metà.
  3. In padella soffriggete le verdure (carote, zucchine, aglio e cipolla). Aggiungete un bicchiere d’acqua e salate e pepate. Cuocete finchè non sarà evaporata tutta l’acqua e le verdure non si saranno intenerite. Circa 5/10 minuti. Fate raffreddare.
  4. Intanto aprite la vostra confezione di pasta sfoglia e suddividetele in rettangoli. (6 rettangoli circa). Spennelate i rettangoli con un pennello da cucina ed il burro fuso.
  5. Inserite sopra al rettangolo nel lato inferiore il ripieno di verdure freddo. Chiudete i rettangoli formando come dei cannelloni. Richiudete l’involtino ai due lati di sinistra e destra con la forchetta e cercando di non far fuoriscire il ripieno. Adagiate gli involtini su una teglia con carta forno. Spennelateli sempre con il burro fuso.
  6. Cuocete in forno a 200 gradi per 15 minuti.

Suggerimento

Potete creare dei mini involtini come antipasti per feste. Create dei rettangoli più piccoli e distribuite al posto delle verdure, salumi come prosciutto cotto, mortadella o wusterl. Un consiglio, non tutti mangiano carne, proponete due ripieni uno per i vegetariani (esempio verdure, funghi) e uno con salumi. Non utilizzate mozzarella in forno perde troppo acqua.