Ricetta Gnocco farcito con prosciutto e Wurstel

Ricetta Gnocco farcito con prosciutto e Wurstel
Questa ricetta è di una mia cara amica: Pamela. Ci ha portato questo buonissimo gnocco farcito una sera a cena e lo abbiamo  letteralmente divorato. Può essere farcito con prosciutto, wurstel, formaggio e con molto altro ancora! Grazie Pamela.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta gnocco farcito con prosciutto cotto e wurstel
Gnocco Farcito al Prosciutto Cotto


Difficoltà: Media
Tempo: 60 minuti
Categoria: Ricetta Gnocco, Ricetta per bambini, Ricetta per le feste

Ingredienti per un chilo di gnocco farcito
1kg di farina
18gr di sale
125gr di lardo
125 gr di burro
2 bustine di lievito
500 ml di latte
formaggio galbanino
prosciutto cotto
wusterl

Procedimento Ricetta Gnocco farcito con prosciutto e wusterl

Ricetta gnocco farcito con prosciutto cotto e wurstelImpastate la farina con il lievito, il latte, il lardo, il burro e il sale. Dividete l’impasto in 4 parti uguali una volta lievitato. Tirate gli impasti con il mattarello. In una teglia mettete il primo strato di gnocco la farcitura di prosciutto cotto e formaggio galbanino. Sovrapponete sopra  un’altro strato di gnocco. Fate lo stessa cosa su un’altra teglia.
Potete utilizzare un’altra farcitura come salame e mortadella. Fate lievitare per almeno due ore. Cuocete il gnocco farcito a 200 gradi per 30 0 40 minuti.