Ricetta Gnocchi di Zucca

Ricetta Gnocchi di Zucca

Questa ricetta di gnocchi di zucca è ideale per queste giornate autunnali, un primo piatto caldo e con i sapori dell’Autunno! Potete per valorizzarli utilizzare un condimento più ricco di quelli da me utilizzato (solo burro e parmigiano), per esempio un ragù di carne o salsiccia.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Facile
Tempo: 30 minuti
Categoria: Ricetta primi piatti, Ricetta di domenica, Ricetta per bambini

Ricetta Gnocchi di Zucca
Ricetta Gnocchi di Zucca

 

Ingredienti per 3 persone
200 gr polpa di zucca cotta al forno
50 gr burro
50 gr farina
latte q.b.
noce moscata
30 gr farina(circa)
1 uovo
50 gr di parmiggiano
sale
olio d’oliva extravergine

 

Preparazione Ricetta Gnocchi di Zucca

  1. In un pentolino sciogliete 50 gr di burro e una volta fuso unite 50 gr di la farina. Mescolando bene unite poco alla volta il latte. Otterrete una besciamella a cui aggiungerete il sale e la noce moscata.
  2. Unite alla besciamella la zucca e frullate con il frullatore ad immersione. Alla crema di zucca unite un uovo e mescolate bene. Lasciate raffreddare, e successivamente aggiungete il parmiggiano e la restante farina (circa 30 gr) in modo da ottenere un composto modellabile con le mani. Prima di unire la farina controllate che la crema di zucca sia fredda, se è calda utilizzerete troppa farina per gli gnocchi. Unite farina a sufficienza in modo da creare con le mani dei filoni sottili che andrete a tagliare in tante palline con il coltello.
  3. Portate a bollore l’acqua e cuocete per pochi minuti i vostri gnocchi finchè non verranno a galla. Condite con burro e parmiggiano.

Suggerimento

Al posto della farina per la creazione degli gnocchi (non per la besciamella) potete utilizzare il pangrattato. Provate come condimento il ragù di salsiccia.

Una risposta a “Ricetta Gnocchi di Zucca”

I commenti sono chiusi.