Ricetta Antipasto di Pasta Brisè con Pomodori

Ricetta Antipasto di Pasta Brisè con Pomodori

La Ricetta Antipasto di Pasta Brisè con Pomodori è ottima, veloce e creativa. L’antipasto puó essere trasformato in un fiore, con al centro il cuore di pasta brisè e come petali i pomodori. L’ Antipasto di pasta brisè ha in contrasto un ricco e morbido ripieno a base di ricotta con una crosta croccante al sesamo. Può essere servito solo l’antipasto in pranzi o cene a buffet come finger food. Il fiore con i petali creati con pomodori è una divertente idea da proporre ai bambini per avvicinarli alle verdure. Quando l’ho proposto a cena le mie bimbe lo hanno molto apprezzato!

Se la ricetta Antipasto Pasta Brisè con Pomodori vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta Antipasto di Pasta Brisè con Pomodori
Ricetta Antipasto di Pasta Brisè con Pomodori

Difficoltà: Facile
Tempo: 20 minuti
Categoria: Ricetta antipasti, Ricetta per bambini
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta brisè
1 uovo e 1 tuorlo
olio extra vergine d’oliva
1 cipollotto
sale
50 gr ricotta
sesamo
2 pomodori
1 zucchina

 

Preparazione Ricetta Antipasto di Pasta Brisè con Pomodori

  1. Pulite e tagliate il cipollotto a fettine sottili. In una ciotola mescolate la ricotta, l’uovo, il sale. Aggiungete il cipollotto.
  2. Stendete la pasta brisè, con l’aiuto di un bicchiere ritagliate tanti cerchi della stessa misura.
  3. Riempite al centro di metà cerchi con il ripieno alla ricotta. Sovapponete, poi un altro cerchio e con l’aiuto della forchetta chiudete bene i bordi. Spennellate con il tuorlo d’uovo e spolverizzate con i semi di sesamo. Fate allo stesso modo altri centri per i vostri fiori. Disponeteli su caldo a 200 gradi per 20 minuti.
  4. Intanto che si cuociono, pulite e tagliate i pomodori e fettine. Le zucchine disponetele in una terrina con un filo d’olio e un cucchaio di farina. Mescolate bene e cuocetele in padella con un filo d’olio per 15/20 minuti.
  5. In un piatto, iniziate a comporre il vostro fiore. Disponete il centro dei fiori, i petali e il gambo.