Ricetta Crocchette di Zucca al forno

Ricetta Crocchette di Zucca al forno

Le crocchette sono buonissime, di solito le propongo in tavola di patate, ma avendo tanta zucca da cucinare ho provato a prepararle di zucca. Per la cottura ho utilizzato il forno ma per chi preferisce può anche friggerle.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Media
Tempo: 30 minuti
Categoria: Ricetta contorni, Ricetta di domenica, Ricetta per bambini

Ricetta Crocchette di Zucca al forno
Ricetta Crocchette di Zucca al forno


 

Ingredienti per 3 persone
200 gr polpa di zucca cotta al forno
50 gr burro
50 gr farina
latte q.b.
noce moscata
pangrattato
1 uovo
50 gr di parmiggiano
sale
olio d’oliva extravergine

Preparazione Ricetta Crocchette di Zucca al forno

  1. In un pentolino cuocete il burro, unite la farina e una volta che avete mescolato bene unite poco alla volta il latte. Otterrete una besciamella a cui aggiungerete il sale e la noce moscata.
  2. Unite alla besciamella la zucca e frullate con il frullatore ad immersione. Alla crema di zucca unite un uovo e mescolate bene. Aggiungete infine il parmiggiano e il pangrattato in modo da ottenere un composto modellabile con le mani.
  3. Create le vostre crocchette di zucca e adagiatele su una teglia ricoperta da carta forno. Spennellate le vostre crocchette di zucca con olio extravergine d’oliva. Infornate a forno già caldo a 200 gradi per 15/20 minuti.

Suggerimento

Al centro del composto di zucca potete inserire un pezzo di formaggio tipo belpaese o prosciutto cotto a dadini.