Ricetta Cous Cous con Zucchine e Pomodori

Ricetta Cous Cous con Zucchine e Pomodori
La ricetta Cous Cous con Zucchine e Pomodori è buonissima ed ideale come primo piatto o piatto unico.
Il cous cous è un cereale utilizzato nella cucina etnica. E’ ottimo con le verdure, carne e pesce. Può essere condito con spezie come zafferano o curry. Il Cous Cous con Zucchine e Pomodori è un piatto molto saporito, colorato e nutriente, perfetto per tutta la famiglia anche per i membri più giovani.

Se la ricetta  Cous Cous con Zucchine e Pomodori vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Facile
Tempo: 20 minuti
Categoria: Ricetta piatto unico, Ricetta per bambini, Ricetta secondi piatti

Ricetta Cous Cous con Zucchine e Pomodori
Ricetta Cous Cous con Zucchine e Pomodori

 

Ingredienti per 4 persone
300 gr cous cous precotto
300 gr acqua
olio extra vergine d’oliva
sale
4 zucchine chiare
2 carote
2 cipollotti
2 pomodori
1 bustina di zafferano

Preparazione Ricetta Cous Cous con Zucchine e Pomodori

  1. Pulite le zucchine, carote e cipollotti e tagliateli a piccoli pezzetini. Cuoceteli per 15 minuti in una pentola larga con un filo d’olio. Unendo poca acqua.
  2. Portate a bollore in una pentola i 300 gr l’acqua con il sale. Sbollentate per pochi secondi i pomodori. Scolateli e togliete loro la pelle. Tagliateli a pezzettini anch’essi ed uniteli alla pentola con le verdure aggiungendo un mestolo di acqua e il sale. Utilizzate l’acqua bollente inserendo il cous cous e un cucchiaio di olio. Lasciate riposare per 5 minuti. Sgranate il cous cous una volta che l’acqua sarrà totalmente assorbita. Unite a piacere lo zafferano, sciogliendo il contenuto di una bustina in acqua calda ed aggiungendolo al cous cous
  3. Unite il cous cous alla pentola con le verdure, mescolate bene e servite!