Ricetta Cous Cous con Gamberetti e Piselli

Ricetta Cous Cous con Gamberetti e Piselli

La Ricetta Cous Cous con Gamberetti e piselli è un  buonissimo primo piatto adatto soprattutto per la stagione estiva.
Il cous cous è un’ottimo infatti da gustare anche freddo e ideale per cene in estate. Potete arricchirlo con pesce come i gamberetti, legumi come i piselli, oppure con tanti tipi di verdura. E’ perfetto anche da cucinare in campeggio o al mare in vacanza, visto la rapidità di preparazione. 

Se la ricetta cous cous con gamberetti e piselli vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta Cous Cous con Gamberetti e Piselli
Ricetta Cous Cous con Gamberetti e Piselli

Difficoltà: Facile
Tempo: 15 minuti
Categoria: Ricetta per bambini, Ricetta primi piatti, Ricetta da campeggio

Ingredienti per 4 persone
400 gr cous cous precotto

400 gr di acqua
200 gr piselli surgelati
200 gr gamberetti
2 cipolle rosse di tropea o cipollotti
sale
olio extravergine d’oliva
salsa di soia (facoltativo)

Preparazione Ricetta Cous Cous con Gamberetti e Piselli

  1. Riempite una pentola con l’acqua e salate. Al posto dell’acqua potete utilizzare il brodo. Portate a bollore l’acqua e quando lo ha raggiunto spegnete il fornello. Inserite il cous cous e lasciatelo riposare per 5 minuti. Trascorso questo tempo, il cous cous si sarà raddoppiato di volume e sarà asciutto. Sgranatelo con l’aiuto di una forchetta aggiungendo poco olio d’oli
  2. Pulite i gamberetti, togliendo la testa e il loro guscio. Cuoceteli in padella con filo d’olio per pochi minuti. L’ideale sarebbe cuocerli a vapore per renderli più morbidi.
  3. In un pentolino portate a bollore dell’acqua. Cuocete i piselli surgelati per 8 minuti circa.
  4. Create il vostro piatto, unendo al cous cous i gamberetti e i piselli. Per i più golosi potete insaporire la ricetta con crema di aceto balsamico o salsa di soia.