Ricetta Cordon Bleu di Verdure

Ricetta Cordon Bleu di Verdure
Questa ricetta di Cordon Bleu di Verdure è una variante vegetariana del classico Cordon Bleu con carne e prosciutto cotto. La carne Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.ata sostituita da verdure, come ripieno vi è un goloso formaggio, la scamorza per arricchire ancora di più il nostro Cordon Bleu.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Media
Tempo cucina: 30 minuti
Tempo cottura: 30 minuti
Categoria: Ricetta contorni, Ricetta per bambini, Ricetta secondi piatti

Ricetta Cordon Bleu di Verdure
Ricetta Cordon Bleu di Verdure

Ingredienti per 4 persone

100 gr formaggio scamorza
100 gr pane grattugiato
olio extravergine d’oliva
noce moscata
sale
250 gr di patate bollite
1 cipolla
1 carota
1 zucchina
2 uova

Preparazione Ricetta Cordon Bleu di Verdure

  1. Pulite e tagliate a pezzettini  la cipolla, la carota e la zucchina. Rosolate le verdure in padella con un filo d’olio ed il sale. Aggiungete se necessario un mestolo di acqua. Mescolate bene, proseguite la cottura per almeno 10 minuti. 
  2. Una volta cotte, aggiungete le patate bollite schiacciate, un uovo e la noce moscata. Mescolate bene e formate con le mani delle palle di almeno 5 cm. Schiacciate ogni palla con le mani ed inserite al suo interno una fetta di scamorza.
  3. Impanate i vostri Cordon blue con il pane grattugiato. Inserito poi nell’uovo sbattuto e ancora nel pane grattugiato.
  4. Disponete i vostri Cordon Bleu su una teglia e cuoceteli in forno a 200 gradi per 20 minuti.

Suggerimento:
Come contorno si può abbinare una insalata con aceto balsamico. A chi piace si può aggiungere il salmone all’impasto del Cordon Bleu.