Ricetta Cannelloni con Salmone

Ricetta Cannelloni con Salmone
Si sa che per cucinare ci vuole tempo. Ma non sempre ne abbiamo molto a disposizione noi mamme e casalinghe. Per questo ho pensato a dei cannelloni al salmone veloci, ideali sia per la domenica sia per le feste come la Vigilia di Natale. In soli 15 minuti riuscirete a preparare i vostri cannelloni. Un piatto delicato a prova di chef!

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Facile
Tempo cucina: 15 minuti
Tempo cottura: 15 minuti
Categoria: Ricetta primi piatti, Ricetta per bambini, Ricetta di domenica, Ricetta per le feste

 

Ricetta Cannelloni con Salmone
Ricetta Cannelloni con Salmone

Ingredienti per 4 persone
1 confezione di pasta pronta per lasagne (consiglio a sfoglia sottile)
100 gr formaggio grana
2 confezioni di salmone all’olio d’oliva
1 porro
1 carota
50 gr burro
50 gr farina
mezzo litro latte
un pizzico di noce moscata
un pizzico di sale

Preparazione Ricetta Cannelloni con Salmone

  1. Pulite e tagliate a pezzettini il porro e la carota. In una padella rosolate le verdure con un filo d’olio e poca acqua. Dopo pochi minuti aggiungete il salmone. Lasciate insaporire il salmone almeno per 5 minuti a fuoco moderato.
  2. Preparate la besciamella.  Cuocete il burro finchè non sarà fuso, unite mescolando bene la farina. Inserite il latte poco alla volta finchè non risulterà una crema non troppo liquida. Salate ed aggiungete un pizzico di noce moscata.
  3. Portate a bollore l’acqua per la pasta. Cuocete una sfoglia per lasagne una alla volta, asciugando la sfoglia con un canovaccio appena cotta. Dividetela a metà con un coltello. Inserite il ragù di salmone sul lato più corto della sfoglia ed arrotolatela. Su una pirofila fate prima uno strato di besciamella e poi aggiungete uno di fianco all’altro i cannelloni. Ricoprite con abbondante besciamella e formaggio grana.
  4. I cannelloni potete una volta freddi congelarli o cuocerli in forno già caldo a 200 gradi per 30 minuti.