Ricetta Biscotti frollini alle Mandorle

Ricetta Biscotti frollini alle Mandorle
La Ricetta Biscotti frollini alle Mandorle è perfetta come dolce da tè e merenda per bambini. Ottimi anche per feste di compleanno, per Natale e Capodanno o in altre occasioni speciali. I biscotti frollini alle mandorle sono buonissimi, per arricchirli si possono decorare con Nutella, Marmellata o zucchero a velo. La ricetta è veloce e facile da preparare ed utilizza le mandorle un alimento buono, sano e ricco di proprietá importanti per il nostro benessere. I biscotti frollini alle mandorle sono senza uova e latte, in sostituzione del burro si può utilizzare la margarina vegetale, in questo caso possono diventare adatti anche per chi ne è intollerante.

Se la ricetta Biscotti frollini alle Mandorle vi è piaciuta, care amiche casalinghe, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta Biscotti frollini alle Mandorle
Ricetta Biscotti frollini alle Mandorle

 

 

 

 

Difficoltà: Bassa
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Categoria: Ricetta dolci, Ricetta per feste, Ricetta per Bambini, Ricetta di Domenica

Ingredienti per 6 persone 

300 gr farina di mandorle
300 gr farina 00
300 gr burro
200 gr zucchero

Preparazione Ricetta Biscotti frollini alle Mandorle

  1. Tritate con il robot da cucina le mandorle in modo da ottenere una farina. Inserire successivamente la farina 00, il burro e lo zucchero. Otterrete cosí una pasta frolla.
  2. Con l’aiuto di due fogli di carta da forno, stendete la pasta frolla con il mattarello. Con uno stampino rotondo o bicchiere ricavate i vostri biscotti.
  3. Inseriteli su una teglia rivestita di carta forno. Cuocete in forno già caldo a 170 gradi per 15 minuti.
  4. Decorate i vostri biscotti frollini alle mandorle con zucchero a velo, nutella e marmellata.