Ricetta Biscotti Maschere di Carnevale

Ricetta Biscotti Maschere di Carnevale
Questa divertente ricetta Biscotti Maschere di Carnevale è un’attività di cucina da preparare insieme ai bimbi per Carnevale. La Ricetta prevede una base di frolla, arricchito da grano saraceno e come decorazione il cioccolato fondente sul lato superiore della maschera e con a piacere per renderla più sfiziosa si possono aggiungere confetti colorati di cioccolato bianco. Per la forma a maschera, potete disegnare la maschera su carta e ritagliarla. Ovviamente, potete crearne di tanti tipi a seconda della vostra fantasia. Basterà poi sovrapporla sulla frolla già stesa e ritagliare la forma sulla pasta. I Biscotti Maschere di Carnevale, possono diventare una merenda giocosa con amici e un regalo da condividere!

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

 

Ricetta Biscotti Maschere di Carnevale
Ricetta Biscotti Maschere di Carnevale

Difficoltà: Media
Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Categoria: Ricetta dolci, Ricetta per feste, Ricetta per Bambini, Ricetta di Domenica

Ingredienti per 6 persone

215 gr farina 00
35 gr farina di grano saraceno
125 gr burro
110 gr zucchero
1 uovo
cioccolato fondente
confetti cioccolato bianco
Preparazione Ricetta Biscotti Maschere di Carnevale

  1. Mescolate la farina 00, la farina di grano saraceno con il burro e lo zucchero. Aggiungete per ultimo l’uovo. Otterrete una pasta frolla.
  2. Con l’aiuto di due fogli di carta da forno, stendete la pasta frolla . Create i vostri biscotti a forma di maschera, per aiutarvi potete utilizzare un disegno.
  3. Inseriteli su una teglia rivestita di carta forno. Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per 8/10 minuti.
  4. Sciogliete a bagnomaria o al microonde il cioccolato fondente.
  5. Una volta che i biscotti sono freddi, immergeteli per metà nel cioccolato fondente. Decorateli con confetti di cioccolato bianco o di colori a piacere.