Ricetta Biscotti con Amaretti al cioccolato

Ricetta Biscotti con Amaretti al cioccolato
La Ricetta Biscotti con Amaretti al cioccolato è una merenda divertente per i membri più giovani della famiglia o per un te con amiche. Da quando mia figlia maggiore ha iniziato le elementari, ogni week end ci cimentiamo insieme nella preparazione di biscotti e torte per la merenda da portare a scuola. In dispensa ci erano avanzati degli amaretti ed ecco l’idea di preparare questi dolcetti! Non potevano mancare Peppa Pig e George, ormai di famiglia. Un consiglio, cuoceteli pochissimo in forno, massimo 10 minuti!

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Ricetta Biscotti con Amaretti al cioccolato
Ricetta Biscotti con Amaretti al cioccolato

Difficoltà: Media
Tempo di preparazione: 
30 minuti
Tempo di cottura: 
35 minuti 
Categoria: 
Ricetta dolci, Ricetta per feste, Ricetta per Bambini

Ingredienti
200 gr farina 00
50 gr amaretti
110 gr zucchero
125 gr burro
1 uovo
2 cucchiai di cacao amaro in polvere

Preparazione Ricetta Biscotti con Amaretti al cioccolato

  1. Tritate con il robot da cucina gli amaretti.
  2. Aggiungete poi farina, lo zucchero e il burro .ed il cacao in polvere. Inserire successivamente l’uovo. Continuate a mescolare con il robot da cucina fino ad ottenete una palla di pasta frolla. Inseritela in una ciotola coperta e fatela riposare mezz’ora in frigorifero.
  3. Con l’aiuto di due fogli di carta da forno, stendete la pasta frolla.
  4. Create i vostri biscotti della forma che preferite. Poneteli su una teglia ricoperta da carta forno.
  5. Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per massimo 10 minuti. Lasciateli raffreddare prima di servire e decorateli a piacere!