Ricetta Biscotti al Cioccolato con Mandorle

Ricetta Biscotti al Cioccolato con Mandorle

La Ricetta Biscotti al Cioccolato con Mandorle è facilissima da preparare in casa,  grazie anche all’aiuto dei membri più giovani della famiglia. I Biscotti al cioccolato hanno ingredienti semplici di facile reperibilitá e a volte giá presenti in dispensa. Sono buonissimi sia per colazione e sia a merenda. Si possono applicare decorazioni, confettini colorati o mandorle come più ci piace.

Se la ricetta Biscotti al Cioccolato con Mandorle

vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Media
Tempo: 20 minuti
Categoria: Ricetta dolci, Ricetta per bambini, Ricetta per feste

Ricetta biscotti al cioccolato con Mandorle
Ricetta biscotti al cioccolato con Mandorle

Ingredienti (circa 30 biscotti)
250 gr farina 00
140 gr zucchero
110 gr burro
1 uovo
1 tuorlo
10 mandorle andorle

Preparazione Ricetta Biscotti al Cioccolato con Mandorle

  1. Unite in una ciotola o nel robot da cucina, la farina, lo zucchero, il burro e il cacao. Mescolate bene fino a ottenere un impasto granuloso. Aggiungete infine per ultimo l’uovo e il tuorlo. Continuate ad impastare fino a formare una palla.
  2. Lasciate riposare la frolla in frigorifero prima dell’utilizzo per almeno 30 minuti. Se avete usato il robot da cucina questo tempo potete non aspettarlo.
  3. Tagliate due rettangoli di carta forno. Inserite sul primo la frolla e mettete sopra l’altro foglio di carta forno. Tirate la sfoglia fino ad un altezza di circa 1 cm. Con gli stampini di varie forme ritagliate i vostri biscotti.
  4. A piacere ponete al centro una mandorla come decoro.
  5. Cuocete i biscotti al cioccolato in forno già caldo a 200 gradi per 14 minuti.

    Ricetta biscotti al cioccolato
    Ricetta biscotti al cioccolato