Ali di Pollo Arrosto

Ricetta Ali di Pollo Arrosto

Buongiorno amiche casalinghe, volevo proporvi questa ricetta di Ali di Pollo cotte al forno. Le Ali di Pollo sono un secondo piatto, adatto per la famiglia, soprattutto per i membri più giovani. Ricordano le alette fritte dei Fastfood, solo che invece di essere fritte sono cotte al forno. Alla croccantezza delle ali di pollo,  si può abbinare la morbidezza di salse come la maionese ed il ketchup. Come contorno consiglio carote a bastoncino finissime, oppure patate al forno o zucchine gratinate. Sono buonissime e facili da preparare!  Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Tempo preparazione: 15 minuti
Difficoltà: facile
Categoria: Ricetta Secondi Piatti

Ricetta Ali di Pollo Arrosto
Ricetta Ali di Pollo Arrosto


Ingredienti per 4 persone

8 ali di pollo
8 carote
erba cipollina
rosmarino
olio extravergine d’oliva
1 limone
sale

Procedimento Ricetta Ali di Pollo Arrosto

  1. Lasciate marinare le ali di pollo per almeno 30 minuti, con olio, sale, rosmarino, erba cipollina ed il succo di limone.
  2. In una teglia da forno, inserite le vostre ali insieme al condimento.
  3. Cuocete in forno già caldo a 200 gradi per circa 45 minuti, girandole a metà cottura.
  4. Intanto che le vostre ali di pollo si cuociono, prepariamo il contorno, peliamo le carote. Con l’aiuto del robot da cucina, utilizziamo lo strumento per tagliarle finemente a bastoncino, in alternativa possiamo crearle con il pelapatate, vengono sottili ma solo più larghe. Conditele con olio, sale e a piacere l’aceto balsamico di Modena, oppure a piacere servitele insieme a salse di accompagnamento come la maionese ed il ketchup.