Costa Azzurra – Viaggio per famiglie

Costa Azzurra – Viaggio per famiglie
Insieme alla mia famiglia, abbiamo deciso come vacanze estive un’avventura. Avevamo a disposizione una sola settimana e ci siamo detti, perchè non provare a visitare la Costa Azzurra e la Provenza? Così all’ultimo momento senza prenotazione, mi sono ritrovata a preparare in fretta e furia valige per 4 persone, e tutta l’attrezzatura da campeggio. Alla fine ce l’abbiamo fatta ed è stato un viaggio a dir poco meraviglioso. Un itinerario alla scoperta di queste meravigliose località, tra borghi medioevali, un mare azzurro da mozzare il fiato e città alla moda. Inutile dire che la voglia di tornare è tanta ed alla prossima occasione di ferie sarà una delle mie mete che vorrei completare, magari spingendoci verso l’entroterra a visitare i Castelli della Loira.
Vorrei condividere con voi il nostro itinerario, sperando possa essere utile per una vostra vacanza.

Se la nostra proposta di viaggio per famiglie,  vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Port-Grimaud
La nostra prima tappa é la cittá di Port-Grimaud, situato tra Sainte-Maxime e Saint-Tropez. Il mare era bellissimo, di un azzurro intenso, con spiaggia di sabbia fine ideale per i bimbi per fare castelli e giochi.
Il campeggio in cui ci siamo fermati è il Camping de la Plage http://www.camping-de-la-plage.fr/- voto 6

La penisola di Giens
Il viaggio è proseguito verso la destinazione della Penisola di Giens. La penisola era bagnata dal mare su due versanti. Spiagge di sabbia molto belle, ideali per famiglie.

Viaggi per famiglie, costa azzurra e provenza
Viaggi per famiglie, costa azzurra e provenza

Camping Presquile de Giens http://www.camping-giens.com/it/ – voto 9

Itinerario con città visitate
Tolone
Aix de Provence
Bormeo El Mimosa
Le lavandou