Attività per bambini preparare i biscotti

Attività per bambini preparare i biscotti
Nel weekend il pensiero di ogni mamma è cosa fare in caso di maltempo con i bambini? L’attività dei biscotti può essere un’idea. Se sapete in anticipo che nel weekend pioverà potete recarvi con i bambini al supermercato a prendere gli ingredienti. Potete chiedere loro quali biscotti preparare e prendere anche delle decorazioni come gli zuccherini colorati o smarties.

Se l’attività per bambini vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Attività per bambini preparare i biscotti
Preparare Biscotti: Attività per Bambini


Difficoltà: Facile
Tempo: 1 ora
Categoria: Attività per bambini, Attività per bambini sono un cuoco, Ricetta per bambini, Ricetta dolci, Ricetta di domenica

Ingredienti

110 gr zucchero
125 gr burro
250 gr farina
1 uovo
1 tuorlo
scorza grattugiata di un limone
zuccherini colorati
miele

 

Procedimento Attività per bambini preparare i biscotti
Attività per bambini preparare i biscottiUnite in una ciotola la farina, lo zucchero e il burro. Incorporate bene il burro al composto. Unite l’uovo e il tuorlo e la scorza grattugiata di un limone. Formate una palla e lasciatela riposare mezz’ora prima dell’uso. Stendete con l’aiuto di due fogli di carta forno la frolla. Date ai bambini gli stampini per biscotti di varie forme. Lasciate preparare i biscotti ai bambini. Adagiate i biscotti su una teglia con sopra la carta forno. Cuocete in forno caldo a 180 per 12 minuti circa. Una volta cotti lasciateli raffreddare. Appena freddi decorateli con miele e zuccherini colorati. Potete anche decorarli metà al cioccolato. Bagnando i biscotti nel cioccolato fuso.