Attività per bambini: Creare un Orologio

Attività per bambini: Creare un Orologio

Attività per bambini: Creare un Orologio
Attività per bambini: Creare un Orologio

Volete fare un’attività con i vostri bambini veloce ma che sia anche utile? Tante mamme mi chiedono che attività poter fare in 30 minuti con i propri bambini. Un orologio può essere un’idea. A mia figlia l’attività è piaciuta e ha iniziato ad inventare tanti tipi di orologi: da muro, per le porte, da polso, etc… Insomma casa nostra era diventata un’orologeria.

Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Facile

Tempo: 30 minuti
Categoria: Attività per bambini

 

Attività per bambini: Creare un Orologio

 

 

Materiale

cartoncini colorati
fermacampioni
pennarelli
forbici
nastro adesivo

[banner]Attività per bambini: Creare un Orologio

  1. Disegnate su un cartoncino colorato un cerchio e le due lancette. Una lancetta per i minuti e una lancetta per i secondi. Ritagliate i disegni.
  2. Con una forbice appuntita fate un foro al centro del cerchio. Potete utilizzare anche una matita con sotto qualcosa di morbido per forare più facilmente il cartone.
  3. Fate allo stesso modo un foro alle estremità delle due lancette.
  4. Passate il fermacampione dentro al foro della lancetta dei minuti, poi nel foro della lancetta dei secondi e per finire dentro al foro al centro del cerchio. Chiudete il fermacampione dietro al nostro orologio.
  5. Disegnate con un pennarello i numeri del nostro orologio. Muovete le lancette e giocate ad indovinare l’ora.