Attività per bambini costruire una casa di cartone

Attività per bambini costruire una casa di cartone

[banner align=”alignright”]Con queste giornate di freddo e con l’influenza con la mia famiglia siamo stati molti giorni in casa.
Mia figlia anche con la febbre era iperattiva e non sapevo più cosa fargli fare per passare il tempo. Così abbiamo preso una scatola di cartone recuperata dai pannolini e abbiamo fatto una casa di cartone. Si è divertita un sacco a farla, si può anche colorare ed aggiungere particolari come balconi, camino, recinto. Mia figlia ogni giorno inventava storie, mettendo nella casa di cartone diversi personaggi. Una volta il coniglio, il cavallo..
[banner network=”adsense” type=”default” align=”alignright”]

 

Materiale

1 scatola di cartone tipo quella dei pampers
forbici
nastro adesivo

 
Procedimento Attività per bambini costruire una casa di cartone
Attività per bambini costruire una casa di cartoneAprite la scatola di cartone ed appoggiatela dal lato aperto per terra. Sui lati della scatola create finestre tagliando solo 3 lati della finestra in modo così di chiuderla. Fate la stessa cosa con le porte. Aprite la scatola anche nella parte superiore e fate due triangoli nelle parte posteriore ed anteriore in modo da reggere il tetto. Fissate il tetto con il nastro adesivo e chiudetelo con due fogli di carta bianca fissata sempre con il nastro adesivo. I bambini si possono divertire a decorarla! Buon divertimento!