Attività per bambini animali con cartone di torta compleanno

Attività per bambini animali con cartone di torta compleanno

Questa attività è stata improvvisata per il mio compleanno. Una volta mangiata la torta stavo per buttare il suo cartone rosa tipico che la racchiude. Quando mi è venuta l’idea di utilizzare i suoi fori come se fossero le narici di un cavallo! Risultato mia figlia si è persa a colorare il cavallo, e ritagliare tanti pezzettini per fare altri personaggi!

Se questa attività vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze. Un abbraccio, Silvia.

Difficoltà: Media
Tempo: 30 minuti
Categoria: Attività per bambini, Attività per bambini sono un artista

Materiale

1 scatola cartone da torte
pennarelli
forbici

Procedimento Attività per bambini animali con cartone di torta compleanno

Attività per bambini animali con cartone di torta compleanno
Aprite la scatola rimasta del cartone. Disegnate dove ci sono i fori per prendere la torta un animale a piacere, cavallo, maiale. Potete disegnare anche il viso di un bambino ed utilizzare i fori della torta come mascherina.
Ritagliate i vostri animali e colorateli. Fate attenzione a non toccare i colori perchè vengono via facilmente! All’interno della scatola da torta abbiamo trovato anche un puzzle da ritagliare con la figura di una torta!