dream-and-true

‘Si delude solo chi si illude’

Almeno così dicono.

Certo che, l’illusione è una strana emozione. Un castello di sabbia, costruito nei minimi dettagli. Bellissimo. Stai lì, ore e ore a delineare i più piccoli particolari, sei fiera di te. Che bel lavoro, fatto col cuore…

Arriva un’onda e via. Distrutto. La fregatura è che tu, ignoravi di aver usato un materiale così effimero. No, per te era forte come il diamante.

Eppure, sono una che i sogni, non li chiude nel cassetto. Li tira fuori, li getta al vento e non ha paura di ricorrerli. Ma alcuni sogni, non valgono la pena di essere raggiunti. Poiché evanescenti e fragili, come bolle di sapone.

E poi, senza bugie: la bellezza è negli occhi di chi guarda. La bellezza di dare, senza voler nulla a pretendere. La bellezza di amare, proprio ogni difetto. La bellezza di esserci. Ed essere, veramente sinceri. Guardarsi allo specchio senza veli, per sorridere.

Aprire gli occhi e, vedere quel castello distrutto in riva al mare. Quel castello apparentemente imponente. Eppure labile.

Un castello abitato dal fantasma dell’amore perduto.

Un amore a senso unico. Fatto di tante cose belle. Tutte tue.

E scontrarsi con l’idea di quel che era, e la consapevolezza di quel che è, ti lascia senza parole. Senza nemmeno rabbia. Disincantata. E per chi crede nelle favole moderne, questo sentimento accende un rumore che fa riflettere. Apre un nuovo capitolo della tua vita. Abbracciando quel che è. L’essenziale c’è…

Che ne pensate? Avete mai vissuto queste emozioni?

Scrivetemelo! Qui, su facebook, o in privato 😉

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.