A Roma, l’atmosfera delle feste si respira viva nelle sue piazze in festa: invitante profumo di zucchero filato nell’aria, castagne fumanti, pop corn. Luci vivaci e strade gremite, da non riuscir quasi a camminare. Decisamente troppo lo so! Foto e turisti, come in ogni periodo dell’anno. Traffico e ancora traffico che, ti fa venir voglia di tornare a casa alla svelta. Il biglietto da acquistare, per incontrare così tanta bellezza, consueta ai tuoi occhi e mai banale. Bellezza grandiosa sotto un caldo sole, in ogni stagione. Città dipinta d’oro, nella brillantezza di un arcobaleno di luci.

pn4

Piazze in costante movimento, tra giapponesi che ti chiedono timidamente una foto, mercanti e mercatini, artisti e sognatori di strada. Giostre antiche dall’atmosfera moderna. Arte imponente, si svela maestosa e fiera, senza bisogno di altre parole. Arte che accende, immediata e spontanea, meraviglia nei suoi nuovi spettatori. La mia piazza preferita, un angolo di città dove amo respirare le sue essenze: pittori e attori, musicisti e bambini incantati a guardare i loro spettacoli. Nascosta dietro un angolo, pronta a meravigliarti: Piazza Navona;

PN2palloncini colorati sotto un cielo terso d’inverno. Ca…spita quanta gente! Ma come mi è venuto in mente di venirci? Tener il nano stretto alla tua mano – sudare con quattro gradi si può! – Le mille meraviglie: un susseguirsi di giochi per bambini felici e genitori felicemente esauriti;)  Pesca e vinci!

love3

pn1

Magia a portata di città. Presepi e caramelle zuccherose, mandorle dolci e il suono familiare delle sue e tue, fontane. I flash di una Nikon, i colori avvolgenti del tramonto.

PN3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Uno dei miei angoli preferiti, dove si coglie vivacità ed entusiasmo, dove è bello passeggiare. In teoria. In un periodo della mia vita, per lavoro la mattina presto ci passavo ogni giorno, e ogni giorno, mi innamoravo di questa piazza: semivuota, libera e ricca di emozioni.

Qual’è il vostro angolo di città preferito?

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.